MODALITÀ DI ACCESSO AL SISTEMA PAGOPA
Le famiglie degli alunni utilizzano la piattaforma PagoPA per effettuare i vari pagamenti relativi al contributo per assicurazione infortuni e RC alunni, al contributo volontario per ampliamento offerta formativa, alle quote per viaggi e visite guidate, alle quote per l'iscrizione ai corsi quali Trinity e Ket, ecc. che verranno di volta in volta comunicati dalla scuola.
 
Il servizio di pagamento dei contributi scolastici si effettua accedendo al servizio Pagonline direttamente dall'Applicazione didUP Famiglia utilizzando le credenziali già in possesso. 
 
Effettuato l’accesso, il genitore avrà la possibilità di procedere al pagamento immediato, utilizzando una delle modalità messe a disposizione:
• conto corrente
• carta di credito
• altri metodi di pagamento
oppure effettuare il pagamento in un momento successivo (richiedi avviso di pagamento), che potrà essere stampato e/o salvato e che consentirà di effettuare il versamento presso un Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) a sua scelta tra sportello bancario, ufficio postale, ricevitoria/tabaccheria o anche on line tramite il sito della propria banca.
 
 
Allegati:
Scarica questo file (istruzioni_pagopa.pdf)istruzioni_pagopa.pdf1406 kB

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE  "GALILEO CHINI"

Viale San Francesco d'Assisi n. 20

- 51016 - Montecatini Terme (Pistoia)

Tel: 0572 918635

Codice Fiscale 91030090475

Codice Meccanografico PTIC82200B

Codice Univoco Fatturazione Eletrronica  UF7ASP

E MAIL : ptic82200b@istruzione.it

PEC: ptic82200b@pec.istruzione.it